Richieste E prescrizioni

Per la richiesta di prescrizioni (farmaci, esami ed altro) è possibile contattare velocemente lo studio via e-mail all'indirizzo: [email protected]

Il servizio di segreteria non risponde direttamente alle email inviate per cui non si possono inoltrare richieste di appuntamenti per i propri medici curanti.

Si ricorda inoltre che non tutti i medici di medicina generale utilizzano il servizio email, per cui, prima di inoltrare la vostra richiesta, informatevi presso le segretarie sulla ricezione delle stesse da parte del vostro medico.

Se il vostro medico di base usa PRONTODOC potrete richiedergli direttamente le credenziali di accesso al servizio (gratuito) che vi consentirà di effettuare online richieste di visite e farmaci di terapia.

E' possibile inoltre richiedere i farmaci verbalmente, telefonando negli orari di segreteria, consultabili sulla pagina home del sito, ricordando che il servizio telefonico è abilitato dalle ore 9.00 fino alle ore 19.00.

Le prescrizioni possono essere richieste anche personalmente al desk della segreteria munendosi di apposito numero per la richiesta o il ritiro delle medesime.

Se il dottore è presente in ambulatorio la mattina, le richieste potranno essere ririrate nel pomeriggio. Se il dottore è presente nel pomeriggio le richieste potranno essere ritirate dal mattino del giorno seguente. Le richieste urgenti si concordano con il proprio medico curante e potranno essere ritirate al termine dell'ambulatorio del medico.

Infine, è possibile richiedere una prescrizione mediante inserimento della richiesta scritta nella cassetta posta all'ingresso dello studio medico, nel vano scale, indicando il proprio nome e cognome (utile per richieste abituali) e quello del proprio medico curante. Con questa modalità la ricetta non potrà essere ritirata prima del giorno seguente al termine dell'orario abituale di studio del proprio medico.

In alternativa al ritiro della ricetta in ambulatorio, alcuni medici possono fornire tramite email, al paziente che lo richieda, la ricetta da stampare. Ovviamente, per poter fare questo, il paziente deve aver precedentemente fornito il suo indirizzo email in segreteria oppure direttamente al medico curante.